Torna alla home page

Agriturismo Podere Prasiano - Modena

Biologico book Now!

 

Natura, tradizione, armonia e gusto


Con grande piacere, condividiamo con gli ospiti la nostra filosofia e il nostro stile di vita semplice e naturale.
E' per noi di primaria importanza il piacere di cucinare e mangiare ogni giorno cibo fresco, preparato con ingredienti di alta qualità, prodotti nella nostra azienda agricola biologica o da agricoltori locali e piccoli produttori artigianali.

[Torna su] La storia del Podere Prasiano


history_00.jpg

[Torna su] Prasiano ieri e oggi


Prasiano è il nome originale del casale, costruito nel 1921 dalle migliori maestranze della zona. Il fabbricato principale era utilizzato in parte come abitazione della famiglia del colono e in parte come stalla per le mucchee come fienile. Il fabbricato più piccolo era destinato all'allevamento degli animali di bassa corte: maiali, gallinee colombi,

Il Podere (la casa e I terreni circostanti) furono acquistati dalla famiglia Cavani nel 1959, insieme ad altre proprietà nel paese medievale di Festà.
Nel borgo di Salata di Festà, vicino a Podere Prasiano, si può ammirare un Palazzo Rinascimentale con torre colombaia e un antico portale di pietra scolpito dal Mastro Antonio d'Ambrosino nel 1516.
Podere Prasiano, per molti anni disabitato, ha ripreso nuova vita come azienda agricola nel 2001.


small house before small house after Main house before Main house after swimming pool before swimming pool after

 

[Torna su] Prasiano oggi


Dopo una ristrutturazione secondo i principi della bio-edilizia, dal 2011, Podere Prasiano è un agriturismo che ospita persone provenienti da tutto il mondo, interessate a scoprire le bellezze di questa regione.

 
 
 

© 2015 Podere Prasiano | Sitemap | Contatti